Chi sono

Sono nata a Civitavecchia il 20 Novembre 1975, mi sono laureata in Scienze dell’Amministrazione e ho conseguito un master in Comunicazione aziendale e relazioni pubbliche. Ho lavorato per anni in Endesa, multinazionale spagnola del settore energetico.
La politica e la cura del bene comune sono sempre state la mia passione.
Nel 2006 sono stata capo di gabinetto del Sindaco e poi consigliere comunale a Civitavecchia, vicesegretario del Pd della Provincia di Roma e nel 2009 vicecapo di gabinetto del Presidente del Consiglio regionale del Lazio.
Nel 2013 sono stata eletta alla Camera dei Deputati dopo essere arrivata prima alle parlamentarie della provincia di Roma. Ho fatto parte della Commissione Esteri e Affari Comunitari, del Comitato per i Diritti Umani, del Comitato per la Politica estera dell’Unione Europea, della Commissione Attività produttive, commercio e turismo.
È stato un grande onore per me contribuire all’approvazione di provvedimenti storici, come le leggi su Unioni civili, Reddito di Inclusione, Biotestamento, Cyberbullismo, Caporalato, e di iniziative che hanno rilanciato la crescita di un Paese che nel 2012 era sull’orlo del fallimento, come Jobs Act e Industria 4.0.
Nel 2013 sono diventata membro dell’Assemblea Parlamentare dell’Osce (Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa). Dal 2014 sono membro dell’ufficio di presidenza e nel 2016 sono stata eletta vicepresidente dell’assemblea.
Ho partecipato a decine di missioni di monitoraggio per le elezioni in molti paesi, tra cui Turchia, Russia, Serbia, Kazakistan, Georgia e Stati Uniti.
Come membro della Commissione Immigrazione ho svolto un’ampia attività sui temi dei diritti umani e della sicurezza nel Mediterraneo, che mi ha portato nei campi profughi e centri di accoglienza in Italia, Turchia, Grecia e Libano.
Esperienza umana dura e straordinaria che porterò per sempre con me.
Il 4 Marzo 2018, dopo una bellissima campagna elettorale, sono stata eletta consigliera alla Regione Lazio con Nicola Zingaretti presidente.
Faccio parte del Gruppo Misto – Italia Viva
L’11 Febbraio 2020 sono stata eletta presidente della commissione Sviluppo economico e attività produttive, start-up, commercio, artigianato, industria, tutela dei consumatori, ricerca e innovazione, del Consiglio regionale del Lazio.