SANTA MARINELLA: VERITA’ SUI CONTI PUBBLICI

Ho scritto una lettera al prefetto di Roma in merito alla grave situazione amministrativa e finanziaria del Comune di Santa Marinella: ho segnalato la gravità della gestione attuale per tutelare gli interessi di tutti i cittadini. La grave gestione delle risorse pubbliche da parte del Comune è sotto gli occhi di tutti e si rende evidente, in modo chiaro, leggendo la relazione presentata
dall'Organo di revisione dei conti del Comune a maggio: da quella relazione emerge con chiarezza l'assenza di una gestione responsabile e seria delle risorse pubbliche. Il risultato di questa incapacità si è manifestata, inoltre, nella formazione di una gravissima situazione debitoria.

Plaudo all'iniziativa promossa dai consiglieri Massimiliano Fronti e Marina Ferullo. Essa va sostenuta con convinzione perché è impensabile dare il via libera al riequilibrio di bilancio quando la situazione amministrativa e finanziaria della città ormai praticamente in default. Desidero inoltre sostenere il coordinatore del Pd locale D'Emilio e il nostro consigliere Bianchi che chiedono trasparenza sui conti da tanto tempo. Dopo più di nove anni di amministrazione di centrodestra bisogna dare vita a un'operazione verità sui conti, non di certo insabbiare i problemi.