Richiesta di apertura di uno sportello postale a Cerreto

Roma, 22/10/2013

Alla c.a. della dottoressa Simona Giorgetti

Gentilissima Dott.ssa Simona Giorgetti,

sono l'onorevole Marietta Tidei, eletta nella Provincia di Roma, le scrivo per sottoporle una questione che riguarda il mio territorio.

Molti abitanti della città di Ladispoli negli anni hanno popolato la limitrofa località denominata “Cerreto”, facente parte del comune litoraneo, col tempo la comunità ha raggiunto la considerevole grandezza di 11.000 unità, una grandezza pari a quasi un comune a sé stante.

La località Cerreto soffre gravi disagi dal punto di vista dei servizi, primo tra tutti l'assenza di un ufficio postale, che costringe i cittadini a doversi spostare per fruire dei servizi essenziali che normalmente espletano tali uffici.

Sono state intraprese alcune azioni di carattere amministrativo e partecipato per sensibilizzare chi di dovere a sanare tale disservizio: il 17 Giugno dello scorso anno il consigliere comunale Gabriele Fargnoli ha presentato in consiglio la mozione n. 19 con cui chiedeva l’apertura di un ufficio postale in località Cerreto, la mozione è stata votata all’unanimità in quella sede; inoltre recentemente il Codacons locale ha iniziato avviato una raccolta firme con lo stesso oggetto della mozione 19 che ha già superato le 2500 adesioni.

Mi rivolgo a lei per chiederle se non ritenga opportuno, dopo aver verificato la situazione appena descritta ed in sinergia con l’Amministrazione Comunale di Ladispoli di prendere in considerazione l'ipotesi di favorire l’apertura di uno sportello postale nella località Cerreto presso il comune di Ladispoli.

 Lettera del 22 Ottobre 2013

Cordiali saluti

On. Marietta TIDEI