Più sicurezza per Mentana e Fonte nuova

"L'omicidio brutale di un medico in pensione a Mentana, percosso a morte dai suoi aggressori, è solo l'ultimo episodio di una serie di furti e rapine che hanno interessato recentemente la città: chiediamo al ministro Alfano di sapere quali sono le misure che intende adottare per garantire un più alto standard di sicurezza e di ordine pubblico a Mentana e a Fonte Nuova".
Il virgolettato iniziale di questo post è parte dell'interrogazione che ho presentato insieme al senatore del Pd, Carlo Lucherini per porre all'attenzione del ministro dell'Interno il problema sicurezza che assilla i cittadini dei Comuni dell'area est della provincia di Roma.
A tal proposito i sindaci di Mentana e Fonte Nuova, due dei centri più colpiti da episodi di violenza e delinquenza, hanno adottato un documento congiunto in materia di sicurezza e di ordine pubblico, che è stato inviato al prefetto di Roma, nel quale si chiede, tra gli altri punti, di convocare il Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza e di mettere in campo misure per una maggiore presenza delle forze dell'ordine sul territorio. Purtroppo, nonostante lo straordinario impegno delle forze dell'ordine, furti, rapine e atti delinquenziali proseguono. Ci auguriamo che il ministro Alfano intervenga per garantire una maggiore sicurezza ai cittadini dei territori coinvolti.